Spiacenti, ma il prodotto TC ELECTRONIC POLYTUNE non è più presente nel nostro catalogo
TC ELECTRONIC POLYTUNE PEDALE ACCORDATORE :
Polytune è il primo accordatore polifonico al mondo. Ti basterà suonare tutte le corde della chitarra contemporaneamente e ti dirà immediatamente quale corda deve essere intonata.
Modalità Tuning e Display
PolyTune™ dispone delle modalità Tuning Polyphonic e Chromatic. Premendo consecutivamente il tasto DISPLAY è possibile alternare le modalità di visualizzazione cromatica Needle/Stream e le modalità Guitar/Bass: Needle (G), Stream (G), Needle (B) e Stream (B) - “G” sta per Guitar e “B” sta per Bass. Per tornare alla modalità Tuning, è sufficiente non premere il tasto per almeno due secondi.
Modalità Chromatic
Accordatura cromatica standard che si esegue accordando una corda alla volta. L\'indicazione del display è impostabile nelle modalità Needle o Stream.
Modalità Display ‘Needle’
Accorda lo strumento basandoti sulla posizione dell’ago (o “needle”). Se la nota è intonata, cinque LED verdi centrali e le freccie a destra e a sinistra risulteranno illuminate
Modalità Display ‘Stream’:
Il flusso (o “stream”) si muove a destra (nota crescente) o a sinistra (nota calante). Accorda lo strumento fino a visualizzare in modo fisso i gruppi di LED.
Modalità Poly:
Ebbene si: siamo di fronte ad un accordatore polifonico. Il fantastico PolyTune™ permette di avere una panoramica simultanea dell’intonazione di tutte le corde (con chitarre o bassi a 4/5/6 corde). È sufficiente eseguire una pennata sicura e uniforme sulle corde vuote per osservare quale sia l’esatta corda che necessiti di essere regolata. Si è quindi liberi di scegliere la modalità da impiegare per accordare finemente le corde: Chromatic o Poly.
Accordature Drop:
Per favorire i musicisti che adottano accordature Drop (ad esempio Drop Eb/Mib o D/Re), PolyTune™ include delle modalità Dropped Tuning. Agendo sul tasto presente nella parte destra del pannello posteriore (visto dal pannello superiore), è possibile abbassare fino a 5 semitoni le modalità di accordatura. Premi diverse volte per selezionare le modalità Tuning; il display indicherà chiaramente la modalità selezionata. Per tornare alla modalità Tuning, è sufficiente non premere il tasto per almeno due secondi.
Calibrare il Pitch Reference:
Il Pitch Reference predefinito (o intonazione di riferimento) è 440 Hz, ma è possibile calibrarlo entro una gamma compresa tra 435 e 445 Hz (in step da 1 Hz). Per modificare il Pitch Reference: premi una volta entrambi i tasti del pannello posteriore, quindi usa i due tasti per aumentare/diminuire la frequenza Pitch Reference - noterai l’indicazione numerica sul display!
Varie:
Dim automatico del display - nella parte inferiore destra del display è presente un sensore Ambilight che rileva le condizioni di luce ambientale e regola automaticamente e in modo conforme la luminosità del display. In questo modo è possibile disporre di una luminosità adeguata del display in tutte le condizioni di luce, oltre a favorire l’estensione della durata della batteria quando non risulta necessaria la massima luminosità. Per ristabilire la modalità Tuner, è sufficiente non toccare i tasti per almeno due secondi.
Indicazione di stato della batteria
Quando la batteria comincia ad essere scarica, il display segnalerà occasionalmente questo stato visualizzando il messaggio “BATT”.
Uscita Power
Usando un alimentatore esterno, questa uscita consente di alimentare altri pedali collegati a catena a PolyTune™.
Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!