Spiacenti, ma il prodotto KORG KAOSSILATOR KO 2 non è più presente nel nostro catalogo
KAOSSILATOR 2: Synth, drum loop player, loop recorder Touch PAD Kaossilator 2 è progettato con un design ergonomico, più piccolo rispetto al modello precedente, offre un touch pad capacitivo e un nuovo slider touch sensitive per una gestione più precisa dei parametri.
Oltre all'ingresso e all'uscita audio, disporrai di uno speaker e di un microfono integrato.
Anche il display (elettroluminescente) offre una maggior intelleggibilità. Kaossilator 2 funziona con due pile stilo AA, oppure collegato alla corrente mediante alimentatore (non fornito in dotazione). Il Kaossilator 2 si basa sull'interfaccia utente touch che ha reso uno standard la linea di prodotti Kaoss di casa Korg, la quale ti permetterà di suonare parti melodiche, solo, loop, e arpeggi colpendo o passando semplicemente il dito sul touch pad dello strumento.
I movimenti sull'asse orizzontale controlleranno l'intonazione, mentre quelli sull'asse verticale daranno origine a variazioni dei parametri del suono o degli effetti, ad esempio: il cut off del filtro, feedback di un delay, o altri parametri di modulazione.
Selezionando preset di batteria, potrai suonare i singoli suoni in modo individuale, oppure in sequenza. Grazie al Kaossilator 2, anche chi non è pratico con la tastiera potrà suonare in modo estremamente semplice, così come sarà possibile eseguire eventuali passaggi di note complessi, difficilmente riproducibili da un synth a tastiera. La tecnologia di sintesi sonora di Korg è stata meticolosamente inserita in questo piccolo, ma potente strumento.
150 sono i suoni disponibili e pronti all'uso, i quali coprono numerosi stili musicali: hip-hop, house, dubstep, new disco ed electro. Lead e bassi sintetici, suoni acustici, come pianoforte e chitarra, ma anche vari effetti stile DJ. Le 35 scale musicali disponibili, il range della scala e la tonalità (root note) sono impostabili dall'utente e consentono di riprodurre melodie senza mai sbagliare una nota. Il gate arpeggiator mette a disposizione 50 diversi pattern che generano frasi musicali e beat in modo automatico toccando il touch pad. Nel Kaossilator 2 potrai modificare parametri quali gate time e swing per gli arpeggi selezionati.
Particolare attenzione è stata dedicata ai suoni e alle performance di batteria, i quali grazie ai 150 campioni PCM sono più realistici. 15 sono i drum kit disponibili nel KAOSSILATOR 2. Ogni drum kit comprende strumenti quali cassa, rullante e hi-hat.
In più, vi sono 25 pattern loop che ti consentono di riprodurre basi ritmiche con il semplice passaggio del dito sul pad. La funzione Loop Recording consente infiniti overdub delle varie parti che suonerai con il touch pad, permettendoti, grazie anche alle impostazioni di scala e tonalità, di creare complesse basi musicalmente perfette. Per una perfomance in stile DJ, il Kaossilator 2 offre due distinti banchi loop utilizzabili individualmente, o in contemporanea usufruendo di funzioni aggiuntive quali crossfade, mute e variazione della lunghezza dei loop.
Altro punto di forza della nuova versione 2 del Kaossilator è la possibilità di registrare audio dall'esterno nel loop recorder, grazie ad un microfono incorporato e ad un ingresso mic. Questo ti consentirà di creare loop ancora più articolati, di campionare voci, rap, chitarre, ecc.. Potrai utilizzare una card microSD per salvare i loop da te registrati, oppure usufruendo della funzione master recorder catturare le tue perfomance eseguite sul pad. Questo ti permetterà di memorizzare, passare su computer, o condividere le tue idee musicali create al volo con il Kaossilator 2, ma anche di utilizzare lo strumento come un audio player.
Se tutto ciò non bastasse, potrai linkare il Kaossilator 2 all'applicazione iKaossilator installata sul tuo iPhone, trasferendo i file audio generati dal Kaossilator 2 nell'iKaossilator e sincronizzando i BPM dei due strumenti durante le perfomance. In questo modo unirai le potenzialità sonore del synth a modelli fisici e del loop recorder del Kaossilator 2 alla versatilità dell'applicazione per iPhone.
Punti di forza:
Ergonomico, ultracompatto, touch pad e fader - Alimentabile (circa 5 ore) con due pile AA - Ingresso mic e uscita cuffie/line formato minijack - 150 suoni, 15 drum kit, 25 pattern loop - Doppio Loop Recorder con registrazione audio - Microfono e speaker integrati - Funzione Link, scambio file con iKaossilator iPhone Altre Caratteristiche: - 35 scale musicali, impostazioni range e root note - Miscela i due loop creati/registrati - Esporta le tue creazioni su card microSD - Arpeggiatore con gate time e swing impostabili - 50 preset per il gate arpeggiator - Registrazione overdub infinita sui 2 loop - Dimensioni e peso: 128x76x25mm; 105 grammi * Non supporta card SDXC * Supporta file audiostereo formato .WAV a 16-bit, 44.1 kHz/48 kHz
Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!