Caratteristiche del prodotto:
Alimentato dal rivoluzionario motore FPGA XCVI a 96kHz di Allen & Heath, SQ-6 è progettato per i professionisti che lavorano nel campo di live audio, registrazione e streaming. Offrendo audio ad alta risoluzione con una latenza inferiore a 0,7 ms, Allen & Heath SQ-6 ha potenza e fedeltà audio senza rivali. Allen & Heath SQ-6 dispone di 24 ingressi mono con rispettivi preamplificatori microfonici e 3 ingressi stereo, ingressi che è possibile espandere fino a 48 canali di ingresso, il mixer è dotato di 8 stereo FX engines con i dedicati ritorni, 14 uscite XLR, AES out e porta SLink.
Esperienza di mixaggio
Gli ingegneri e sviluppatori Allen & Heath pensano che sia l’utente a dover decidere come funziona il mixer e non viceversa. Ecco perché il mixer Allen & Heath SQ-6 è dotato di opzioni che consentono di personalizzare il workflow della macchina. Canali e mix possono essere trascinati e rilasciati individualmente su qualsiasi channel strip, con nomi personalizzati e con codifica a colori sui display, così da avere il pieno controllo del layout e in più troviamo 16 softkey e 4 potenziometri con funzioni assegnabili. Il touchscreen da 7" e la relativa manopola rendono la navigazione e la regolazione dei parametri di Allen & Heath SQ-6 veloce e intuitiva. Un pulsante di mixaggio "channel to all" ci consente di accede istantaneamente a tutti i livelli di mandata e alle assegnazioni per il canale selezionato. Ogni channel strip è dotata del sistema brevettato Allen & Heath di metering cromatico, che fornisce un'indicazione del livello visiva utilizzando luminosità e colore variabili.
Channel strip
Sul pannello frontale troviamo 24 fader per i canali del mixer e 1 dedicato ai vari master, tutti motorizzati. 6 layer di comandi assegnabili tramite i bottoni dedicati, evidenziati nell’immagine in verde, danno accesso a 96 channel strip assegnabili rendendo possibile controllare qualsiasi combinazione di canali, ritorni, master e DCA. Ogni channel strip è dotata di mute, select e tasti PAFL, indicatore LED per segnale e picco, evidenziati in blu, e dispongono di LCD a colori retroilluminato per facilitare il color coding delle tracce. In rosso i tasti copia, incolla e reset per i vari parametri, il Master Fader può essere utilizzato anche per controllare i volumi dei vari mix ed effetti utilizzando invece i tasti evidenziati in giallo alla sua destra.
Controlli fisici del mixer
L’Allen & Heath SQ-6 è un mixer digitale ricco di funzioni alle quali possiamo accedere tramite un layout di controlli fisici ben definito e chiaro. Abbiamo prima visto come navigare tra i vari layer assegnabili, mix, FX, uscite e canali in ingresso; andiamo ora a vedere, una volta selezionato il canale su cui ci interessa lavorare, come modificarne i parametri principali. Nell’immagine sottostante, evidenziati in blu, troviamo sulla sinistra dello schermo i controlli dedicati al Preamp, insert, al filtro passa alto, gate, compressore e pan mentre a destra troviamo quelli dedicati alla sezione EQ compreso il bottone ‘fader flip’ che ci consente, quando lavoriamo con l’equalizzatore grafico, di usare appunto i fader per controllare le bande del GEQ. Al centro, evidenziato in rosso, troviamo il display touch screen da 7 pollici, i bottoni che ci permettono di navigare tra le varie funzioni del mixer e una manopola; con questa possiamo selezionare un parametro attraverso lo schermo e andarne a modificare il valore. I 16 softkey e i 4 potenziometri assegnabili sia alle funzioni interne del mixer che via MIDI a una DAW sono evidenziati in verde, in giallo troviamo il pulsante per accedere alle librerie dei vari preset e in fine, evidenziato in arancione, abbiamo un ingresso cuffia con il relativo controllo del volume.
Input e Output fisici
Allen & Heath SQ-6 dispone di 24 ingressi XLR con preamp per segnale microfonico o di linea, 2 stereo inputs su connettori TRS da ¼”, un ingresso di linea stereo su connettore minijack da 3,5mm e un ingresso per talkback su XLR. Le 14 uscite per i Mix sono su connettri XLR, le uscite 11/12 sono destinate al Main Out. Troviamo due uscite su TRS per out A e out B e un’uscita su XLR per AES out.
Input e Output digitali.
L’Allen & Heath SQ-6 dispone di una porta SLink per la connessione di expander remoti, è inoltre possibile installare delle schede di rete audio per aggiungere la possibilità di connettere reti Dante e Waves ed è compatibile con i seguenti dispositivi Allen & Heath:
AR2412 e AR84
L’Allen & Heath AR84 è un expander in formato rack che occupa 1 unità rack e dispone di 8 ingressi, e relativi Mic Preamp, e 4 Line out, l’Allen & Heath AR2412 occupa invece 3 unità rack e ha 24 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 12 Line out ed è predisposto per il collegamento con Allen & Heath AR84, Allen & Heath AB186 e il sistema di monitoring personale Allen & Heath ME.
AB168
L’Allen & Heath AB168 dispone di 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 8 Line out, può essere connesso tramite Cat5 con protocollo dSNAKE.
DX168
L’Allen & Heath DX168 ha 16 ingressi, tutti dotati di Mic Preamp, e 8 Line out, l'expander si collega tramite un singolo cavo Cat5e al mixer o al DX Expander upstream tramite una porta EtherCon. Una seconda porta EtherCon è disponibile per la connessione ridondante all'hardware compatibile o per il collegamento a cascata a un DX Expander downstream per I/O remoto aggiuntivo.
DT168
L’Allen & Heath DT168 dispone di 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 8 Line out, può essere utilizzato sul palco o utilizzato come espansore in qualsiasi rete Dante SQ, Avantis, AHM o dLive.
DXHUB
L’Allen & Heath DXHUB fornisce 4 porte DX Link, ciascuna delle quali trasporta 32×32 canali audio a 96 kHz, che possono essere utilizzate per la connessione alle unità di espansione DX. È possibile collegare fino a 2 espansori DX a ciascuna porta DX Link, consentendo di aggiungere fino a 128 ingressi remoti e 64 uscite remote al sistema. È possibile utilizzare più hub DX per un'ulteriore espansione o per una ridondanza doppia (solo dLive).
DX164
L’Allen & Heath DX164 è un espansore montabile a parete che aggiunge 16 ingressi, con relativi Mic Preamp, e 4 Line out remoti a un mixer dLive, Avantis o SQ, oppure a processori di matrice audio AHM.
DT164
L’Allen & Heath DT164 fornisce 16 ingressi, con rispettivi preamplificatori microfonici, e 4 uscite di linea in un versatile design da parete per l'installazione permanente compatibile con sistemi Dante.
Slot per espansione schede di rete audio
La serie Allen & Heath SQ è il fulcro di un ecosistema in crescita di app, reti audio, mixer personalizzabili e altro ancora, che ti consente di connetterti, adattarti ed espanderti a seconda delle tue esigenze. Per questo motivo tutti i mixer di questa serie sono equipaggiati con una slot apposita per installare schede di rete audio aggiuntive SQ Dante, SQ Waves o SQ SLink.
- 64×64 canali audio e controlli
- Funzionamento a 96kHz o 48kHz
- recording / playback multitraccia
- Due porte con modalità ridondante e switch
- Connettori EtherCon con bloccaggio
- Interfacciamento con Dante Virtual Soundcard immediato
- Interfacciamento con Dante Domain Manager immediato
- Compatibile con AES67
- 128x128 canali audio e controlli
- Funzionamento a 96kHz o 48kHz
- Compatibilità gigaACE (96kHz), DX (96kHz) e dSnake (48kHz)
- Passaggio intelligente da una modalità all'altra
- SRC indipendente per l’utilizzo di due protocolli indipendenti in un unico sistema
- 64×64 canali audio e controlli
- Funzionamento a 96kHz o 48kHz
- recording / playback multitraccia
- Due porte con modalità ridondante e switch
- Control Network Bridge interno
- Connettori EtherCon con bloccaggio
- Integrazione con server plugin Waves
- Compatibile con Wave Native
- Compatibile con SoundGrid
- fornisce a qualsiasi mixer SQ un'interfaccia MADI 64×64
- Funzionamento a 48kHz o 96kHz.
- 2 ingressi e 2 uscite BNC per configurazioni divise o ridondanti
- Worldclock BNC a doppia funzione (in/out)
Registrazione Multitraccia
L'SQ-Drive integrato rende semplice e veloce l'acquisizione di una registrazione multitraccia o stereo a 96kHz dello spettacolo direttamente su una chiavetta o unità USB. Allen & Heath SQ-6 dispone di un'interfaccia audio integrata 32x32 96kHz per la registrazione multitraccia, tracce di accompagnamento o applicazioni di soundcheck virtuale. L'interfaccia è compatibile sia con Mac che con PC ed è dotata di funzionalità di controllo MIDI e DAW.
Se 32 canali non fossero sufficienti, è possibile espandere gli ingressi e le uscite installando una scheda di rete audio Dante o Waves raggiungendo così i 64x64 canali.
Elaborazione potente su tutti i canali
Allen & Heath SQ-6 è dotato per ogni canale di tutti i processori di segnale necessari per creare un mix perfetto. Ognuno degli ingressi dispone di HPF, un gate super veloce con sidechain e filtro, un equalizzatore parametrico a 4 bande e compressore Peak/RMS per il controllo e la modellazione di livelli e transienti. I mix hanno sia l’equalizzatore grafico da 28 bande che uno parametrico ed un compressore pronti per essere attivati ??quando richiesto. Il core XCVI consente anche ai compressori dell’Allen & Heath SQ-6 di avere il proprio canale in parallelo, senza problemi di fase o di coerenza.
Effetti audio e libreria di effetti RackExtra
Allen & Heath SQ-6 è dotato di 8 motori di effetti stereo e viene fornito completo dell'acclamata libreria RackExtra, con emulazioni di leggendari riverberi classici, gated reverb, delay, modulatori e altro ancora. Ogni effetto ha il proprio ritorno stereo dedicato, quindi non è necessario utilizzare nessuno dei 48 canali di ingresso.
Plug-In DEEP
L'architettura di elaborazione DEEP dell’Allen & Heath SQ-6 consente agli utenti di selezionare con cura compressori e preamplificatori della serie Boutique, che propone emulazioni performanti, adatti a diversi stili ed esigenze. I plug-in DEEP possono essere incorporati direttamente negli ingressi del mixer e dei canali mix, il tutto senza aggiungere latenza al sistema e senza creare problemi di configurazione. È possibile sfogliare i vari plugin DEEP sul sito web “shop.allen-heath.com”.
AMM: Automatic Mic Mixer
L'AMM è molto funzionale in applicazioni quali conferenze e riunioni in cui più microfoni sono aperti contemporaneamente, AMM lavora riducendo il rumore di fondo, minimizzando il rischio di feedback e mantenendo tutte le sorgenti sonore allo stesso livello, garantendo che il contributo di ciascun oratore venga ascoltato chiaramente, grazie anche all'algoritmo del gain D-Classic, ispirato agli automixer standard del settore.
App per il controllo da remoto
Allen & Heath SQ-6 è progettato per integrarsi perfettamente con l'app SQ MixPad completa di tutte le funzionalità necessarie per utilizzare il mixer, fornendo un accesso facile e veloce a tutte le impostazioni, inclusa l'elaborazione dei canali, misuratori e RTA, rack FX, gestione delle scene, controllo audio USB, configurazione menù e molto altro ancora.
Monitoring per musicisti con app Qu-You
Qu-You è un’app di Allen & Heath pensata per i musicisti e che consente a un massimo di sette artisti di controllare, tramite WiFi, i propri monitor mix utilizzando un iPhone®, iPad®, iPod Touch® o un dispositivo Android.
interfaccia USB
Un'interfaccia 32x32 integrata trasmette audio multitraccia a 96kHz da e verso il core dell'Allen & Heath SQ-6, così da poterlo connettere a software DAW per la registrazione e l’utilizzo in studio o per finalità di streaming audio.
Specifiche tecniche Allen & Heath SQ-6
- 96kHz XCVI FPGA core
- Latenza <7ms con tutte le elaborazioni attive
- 24 ingressi mono + 3 ingressi stereo espandibili a 48 in
- 12 stereo mix
- 3 stereo matrix
- Accesso ai plug-in DEEP
- Automatic Mic Mixing
- 8 motori di effetti stereo con ritorni dedicati
- Schermo touchscreen da 7 pollici
- Porta SLink per audio remoto/espandione
- I/O port per installazione schede di rete audio aggiuntive
- 32x32 interfaccia audio USB
- SQ-Drive per registrazione diretta su memorie di massa USB
- AES output
- Controllo da remoto Wireless
- Metering dei canali cromatico
- LED per illuminazione integrati
- 6 layer di fader
Caratteistiche tecniche di Allen & Heath SQ-6
Mic Line Inputs: XLR bilanciati
Sensibilità degli ingressi: -060 to +0dBu
Pad: -20dB
Gain Analogico: 0dB to +60dB, step da 1dB
Livello di ingress massimo: +30dBu
Impedenza degli ingressi: >5kΩ
THD+N, Unity gain 0dB: 0.002% -92dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @0dBu 1kHz)
THD+N, Mid gain +30dB: 0.003% -91dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @-30dBu INPUT 1kHz)
Phantom Power: +48V (+3V / -2V)
Stereo Line Inputs
ST1, ST2: connettori bilanciati 1/4" TRS jack
ST3: connettori bilanciati stereo 3.5mm Mini Jack
Sensibilità degli ingressi (ST1, ST2 / ST3) Nominale +4dBu ST1, ST2 / 0dBu ST3
Trim: +/-24dB
Livello Massimo degli Ingressi (ST1,ST2 / ST3): +22dBu / +18dBu
Impedenza degli ingressi: >7kΩ
Uscite XLR: Bilanciate
Outputs A e B: connettori bilanciati 1/4" TRS Jack
Sorgente: patchabile
Impedenza uscite: <75Ω
Output nominale: +4dBu = 0dB meter reading
Massimo Livello di Uscita: +22dBu
Rumore residuo in uscita: -90dBu (muted, 20Hz-20kHz)
AES Digital Output: Bilanciato, XLR 2 channel, Frequenza di campionamento 96kHz (Default con SRC Bypassed) Altre frequenze di campionamento selezionabili 44.1kHz/ 48kHz/ 88.2kHz/ (96kHz), Terminato bilanciato 2,5 Vpp 110G
SLink
Connessioni: Neutrik EtherCON (RJ45)
modalità dsnake (dispositivi 48kHz): 40 input 20+40(ME) output
dx mode (dispositivi 96kHz): 32 input 32 output
gigaACE/GX (dispositivi 96kHz) 128 input 128 output
Inputs: Completamente patachabili
Outputs: Completamente patchabili
Sync/SRC: Assegnabile come sincronizzazione audio principale per tutte le modalità, canale SRC 64
I/O Port
Inputs: Completamente patchabile
Outputs: Completamente patchabile
Sync/SRC: Assegnabile come master audio sync
Sistema - XLR bilanciato misurato in uscita XLR, guadagno 0dB, ingresso 0dBu
Range Dinamico: 112 dB
Risposta di Frequenza: +0/-0.5dB 20Hz to 20kHz
Headroom: +18dB
Livello Operativo Interno: 0dBu
THD+N, microfono/linea inviato all'uscita principale L/R: unity gain fader @0dB, 0,006%, -84dBu (20 - 20kHz)
Allineamento dBFS: +18dBu = 0dBFS (+22dBu at XLR output)
Calibrazione del meter: 0dB meter = -18dBFS (+4dBu at XLR out)
Tipo Di Meter: 2 x 12 segmenti, a risposta veloce (peak)
Meter Canali: di tipo cromatico, programmabile
Indicazione di picco: -3dBFS (+19dBu a XLR out), multi-point sensing
Frequenza di Campionamento: 96kHz
Latency <0.7mS, Local Mic Input to Main L/R
Range di temperature per corretto funzionamento: 0 C - 40C
Alimentazione Principale: 100-240V AC, 50/60Hz
Massimo Assorbimento: SQ-6-75W / SQ-6-90W / SQ-7110W
Controlli
Fader: 100mm motorizzati
Touch screen: 7 pollici, risoluzione 800 x 480, 24 bit RGB
SoftKeys: 16
SoftRotarys: 4
Mute Group/DCA Group: 8/8
Network: TCP/IP Ethernet per MIDI e Control
MIDI: TCP/IP e USB-B
Footswitch: Singolo o doppio, momentaneo o bistabile
Processi sugli ingressi
Polarità: normale o invertita
Trim: da -24 a+24dB
High Pass Filter: 12/18/24dB per ottava 20Hz – 2kHz
Insert (Pre EQ/Comp): patchabile
Delay: fino a 341ms
Gate sidechain patchabile
Sidechain filter Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k)
Threshold / Depth da -72dBu a +18dBu / 0 to 60dB
Attack / Hold / Release 50μs - 300ms / 10ms - 5s / 10ms - 1s
PEQ 4-Bande parametrico, 20-20kHz, +/-15dB
Banda 1, Banda 4 Shelving selezionabile (Baxandall), Bell, HPF/LPF 12dB/ottava
Band 2, Band 3 Bell
Bell Width Variabile Q, 1.5 to 1/9th ottava
Compressor Sidechain patchabile, DEEP
Filtro Sidechain: Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k), Q=1
Threshold / Ratio: -46dBu - 18dBu / 1:1 - infinito
Attack / Release: 30μs - 300ms / 50ms - 2s
Knee: Soft/Hard
Detector response: Peak/RMS
Compressione in parallelo: dry/wet -infin - 0dB
Channel Direct Out: Follow Fader, Mute, Mute Group, DCA (global tutti I canali)
Sorgnte: seleziona Post-Preamp, Post-HPF, Post-Gate, Insert Return, Post-PEQ, Post-Comp, Post-Delay
trim -infin - 10dB per canale
mix processing
Insert: (Pre EQ/Comp) patchabile
Delay: fino a 682ms
GEQ: 28 bande 31Hz-16kHz, +/-12dB Gain, 1/3 di ottava costante, DEEP
PEQ: in ingresso PEQ
Compressor: in ingresso
FX
FX interni: 8 x motori RackFX, Send>Return o come insert (4 fx bus dedicati)
Types: SMR Reverb, Stereo Tap Delay, Gated Reverb, ADT, Blue Chorus Symphonic Chorus, Flanger, Phaser
8 ritorni dedicati agli effetti stereo: Fader, Pan, Mute, Routing to Mix/LR, 4-Band PEQ
Audio Tools
PAFL: PFL o stereo in-place AFL, da 0 a -24dB Trim, PAFL Delay fino a 682ms
Talkback: ingress dedicato, assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Gain, Pad, 48V, 12dB/oct HPF
Signal Generator: assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Sine/White/Pink/Bandpass Noise
RTA's: 2x 31-Band 1/3 ottava (Stereo) o 61-Band 1/6 ottava (Mono) 20-20kHz. PAFL/Canale o sorgente fissa
USB audio
SQ-Drive USB-A
Registrazione stereo: 2 canali, WAV, 96kHz, 24-bit, sorgente patchabile
Stereo Playback: 1/2 channel, WAV, 44.1, 48, 96kHz 16,24-bit, sorgente patchabile
Registrazione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile
Riproduzione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile
AMMs
Configurazione: 2x 24ch o 1x 48ch, assegnabile
Tipo: Gain Sharing
Sidechain Filter HPF / LPF: 12dB/ottava 20Hz – 5kHz / 120Hz - 20kHz
Priorità: -15dB a +15dB per canale
Add-ons
DEEP Preamps: Tube Stage
DEEP Compressors: Opto, 16T, 16VU, PeakLimiter76, Mighty
DEEP GEQ's: Proportional-Q, DiGi-GEQ, Hybrid
RackFX units: De-Esser, DynEQ4, MultiBD3, MultiBD4, Bucket Brigade, Echo, Hypabass
USB Audio Streaming USB-B, Core Audio compliant, ASIO/WDM per Windows
Send (upstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit
Return (downstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit
Configurazione AMMs:2x 24ch or 1x 48ch, freely assignable
Peso e Dimensione
Dimensioni Mixer: 638x514.9x198mm
Dimensioni pacco: 820x680x360mm
Peso del Mixer: 14.5KG
Peso del Pacchetto: 17.3KG
€ 4.760,00
14 GIORNI
2 ANNI
Articolo Non Funzionante
Articolo Danneggiato
Cambio per errato Acquisto
Articoli Simili
SPEDIZIONI VELOCI E SICURE
Spedizioni assicurate in 24/48 h in tutta Italia con servizio di tacking per monitorare on-line lo stato della consegna.
» DETTAGLIACQUISTO SERENO
PUOI FIDARTI!
Bellus Music ti offre un mondo di garanzie e servizi supplementari per i tuoi acquisti!