www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto AKAI MPD 32 CONTROLLER non è più presente nel nostro catalogo

AKAI MPD 32 CONTROLLER

L’AKAI PRO MPD32 è il MIDI Controller USB ideale per DJ, producer e tastieristi. Grazie ai PAD sensibili alla dinamica e alla funzione Note Repeat, la quale permette di creare effetti ritmici (pattern, rullate, ecc.) trasmissibili via MIDI tenendo semplicemente premuti i PAD, l’MPD32 è il MIDI controller perfetto per suonare le parti di batteria nelle tue produzioni. Punto di forza di questo controller è la sezione di controllo, che può contare su 8 pulsanti (CC, PC), 8 fader e 8 potenziometri rotativi a 360° di buona qualità in grado di inviare messaggi di MIDI Control Change. Questi controlli si articolano su 3 distinti layer per un totale di 24 fader e 24 knob.
Grazie al particolare layout e alla presenza dei 16 pad da 3x3cm (organizzati su 4 layer, per un totale di 64), l’MPD32 è inoltre un’ottima soluzione per il controllo dei software per l’uso live: come Ableton Live, Reason, Battery, Arkaos, Modul8, ecc.. Importante per l’uso con i sequencer è la presenza dei tasti di trasporto: Forward, Rewind, Stop, Play e Record. A proposito, si segnala la presenza di vari preset per il controllo dei più diffusi software audio/MIDI, oltre che a varie mappature e progetti pre-configurati per avere il tuo software a “portata di mano” grazie ai controlli dell’MPD32. Nelle esibizioni dal vivo tornerà molto utile la funzione (tasto) Tap-tempo e i pulsanti Time-division (1/4, 1/4T, 1/8, 1/8 T, 1/16, 1/16T, 1/32, 1/32T) per sincronizzare in tempo reale la velocità in BPM e la divisione metrica della funzione Note Repeat. Potremo usare l’MPD32 come MIDI Clock Master, oppure impostarlo in Slave per sincronizzare la funzione Note Repeat alla velocità in BPM del nostro software. Compatibile con Windows (XP e Vista) e MacOS, l’MPD32 funziona come interfaccia MIDI USB grazie alle porte MIDI IN & OUT, che consentiranno di interfacciare altri strumenti hardware presenti nel tuo studio con il tuo software audio/MIDI.
L’MPD32 è completamente programmabile dall’utente sia da pannello, sia utilizzando l’editor software VyZex in dotazione. Potremo quindi decidere quale tipo di messaggio MIDI, numero di Nota, CC, o PC far inviare ad ogni singolo pad, pulsante, fader o potenziometro. In dotazione viene fornito un progetto di Ableton Live pre-configurato per l’uso in stile DJ, che permetterà all’utente di controllare la riproduzione di loop o tracce audio via pad, e i parametri di volume, solo, cut-off, risonanza e mandata al delay mediante fader e knob. Disponibili anche dei suoni di batteria estrapolati dalla serie MPC e programmati per il lettore di campioni “Impulse” integrato in Ableton. Altra interessante mappatura è quella sviluppata per i software Numark CUE e Virtual Vinyl, per gestire effetti, loop, visualizzazione delle diverse finestre nel browser, ma soprattutto il potente campionatore integrato in questi software.
Punti di forza:
- USB MIDI Controller professionale
- 16 pad nello stile MPC (4 layer: 64 pad)
- 8 fader da 45 mm (x3 banchi: 24)
- 8 potenziometri rotativi 360°(x3 banchi: 24)
- Note repeat a divisione metrica variabile
- Trasporto: REW, FF, STOP PLAY e REC
Altre Caratteristiche:
- Funziona via MIDI e/o USB
- Alimentazione via USB o alimentatore (opz.)
- Vari preset e mappature per DAW e plug-in
- Largo Display LCD retro-illuminato
- Ingressi pedali di espressione e Sustain (2)
- In e Out MIDI (fungono da interfaccia MIDI)

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: