Garanzia sui prodotti acquistati
Tutti i prodotti godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24.
Per "GARANZIA" si intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi. La garanzia non copre danni dovuti all'uso inappropriato o alla negligenza del consumatore per danni accidentali, errato o inapprorpriato utilizzo del prodotto.
La GARANZIA è riconosciuta solamente presentando lo scontrino fiscale o la fattura di acquisto in originale in riferimento al prodotto di cui si richiede la riparazione.
A coloro che acquistano prodotti nuovi:
- per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
- con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
A coloro che acquistano prodotti USATI o EX-DEMO:
- varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
MODALITA' DI GARANZIA
In caso di guasto contattare il centro assistenza più vicino consultabile dall'elenco della sezione Centri Assistenza del box SERVIZI.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...
Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.